
a cura di Roberta Gubitosi
Le opere di Nadia Kuprina saranno esposte nella wine hall.
L’esclusivo Wine Creative Lab 47 Anno Domini ospita la mostraIl ritmo del Rito, personale dell’artista Nadia Kuprina.
Di origine russa, Nadia Kuprina si è formata in Svezia e, dopo aver vissuto un ventennio a Torino, attualmente risiede a Venezia. Diplomatasi in canto lirico presso il Conservatorio di Stoccolma, si dedica alla musica e alla pittura. La sua ricerca artistica nasce dalla lunga esperienza nell’ambito delle tecniche dell’incisione e della stampa d’autore con l’illustrazione di libri editi in Francia, Belgio e in Svezia. In particolare l’impiego di matrici di Linoleum di piccolo formato permette di rendere nella stampa su carta un’immagine sintetica e contemporaneamente morbida e pittorica.

10° Campus Corale Giovanile
Sampeyre (Cn) 26/30 agosto 2025
Nato nel 2016, il Campus Corale Giovanile di ACP, ha fin da subito avuto come obiettivo quello di accogliere giovani voci, in un luogo lontano da tutto ciò che è la normale quotidianità, per una settimana di vita comunitaria, dalla forte valenza aggregativa sociale e ludica, attraverso un’esperienza corale diversa dal solito, fatta di voci provenienti da tutta Italia, unite fra loro dalla stessa passione: l’amore per il coro.
I docenti che parteciperanno a questa edizione del Campus saranno:
Ilaria Cavalca, Salvina Miano ed Elisa Dal Corso.Oltre al Campus Corale Giovanile dedicato ai cantori di età compresa dagli 8 ai 26 anni, verrà proposto anche per questa edizione lo Study Tour a cura di Nadia Kuprina e Gabriella Greco, a cui potranno partecipare docenti, direttori, formatori, educatori e coristi adulti.